Che fare a settembre? Naturalmente Pilates!
Pilates (o Contrology, il nome originale in realtà) è completa coordinazione di corpo, mente e spirito. È una via per acquisire in modo consapevole il completo controllo del corpo e, mediante l’adeguata ripetizione dei suoi esercizi, per seguire un ritmo naturale ed arrivare ad una efficiente coordinazione, entrambe attività queste legate al nostro inconscio.
Pilates per stare meglio ed essere migliori!
Pilates si rivolge a differenti tipi di persone: donne ma anche uomini (è un luogo comune diffuso ed errato che sia una disciplina essenzialmente “da donne”); giovani ed anziani (che lavoreranno con ritmi e modalità diverse, ma nella mia esperienza con pari entusiasmo); atleti, ex-atleti ma anche pigri e non più pigri; persone sportive e vigorose e persone che vogliono recuperare la propria forma ma anche la propria salute; donne in gravidanza e donne con bambini (che vogliono ritornare al proprio corpo).
Attraverso la pratica costante, il metodo Pilates offre la possibilità di raggiungere quella flessibilità, grazia naturale e abilità, che influenzerà inevitabilmente il modo di camminare, giocare o lavorare, e quindi complessivamente la nostra postura.
Con la pratica costante si svilupperà una certa potenza muscolare ed una corrispondente resistenza, la capacità di svolgere compiti ardui, di impegnarsi in sport faticosi, di camminare, correre senza indebito affaticamento fisico o tensione mentale.
A presto dunque! Vi aspetto!
Scrivi un commento